Microsoft rilascia un nuovo "security bulletin" per Internet Explorer

Il 2010 non è stato certo un anno positivo per Internet Explorer, fino ad ora. Siamo ancora a marzo, eppure Microsoft ha dovuto rilasciare numerose patch per il suo browser.

Intanto l’azienda di Redmond ha appena rilasciato l’ennesimo Security Bulletin, numero MS10-018, un aggiornamento classificato come critico e che include 10 patch per correggere le falle di tutte le versioni di Internet Explorer, compresi due exploit 0day sfruttati per attaccare IE6 e IE7.

Secondo Wolfgang Kandek, la decisione di Microsoft di rilasciare un bollettino di sicurezza così presto, senza aspettare il prossimo mese, è indicativo dell’urgenza di risolvere queste falle e di come gli attacchi che le sfruttano siano in aumento.

E, dato l’impegno mensile di Microsoft, il rilascio di queste patch dimostra gli alti livelli di minaccia relativi alle falle scoperte. Anche Symantec ha osservato un picco di infezioni recentemente, come dichiarato da Joshua Talbot.

Ovvio, quindi, che tutti gli utenti sono invitati ad installare questa nuova patch, oppure a passare a Internet Explorer 8, che non presenta queste falle.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti