Microsoft rinnova i servizi Hotmail e Maps

Microsoft durante l’estate 2008 ha avuto occasione di sviluppare due dei principali servizi offerti: Windows Live e Live Search Maps.

In particolare Hotmail rinnova la sua veste grafica e promette di essere più veloce e facile da utilizzare, mentre Maps si arricchisce di nuove caratteristiche e funzionalità.

Il servizio di posta della casa di Redmond è stato riprogettato dal punto di vista estetico, rendendolo più piacevole e pratico da utilizzare. Offerta la possibilità di visualizzare l’immagine associata ad un utente Messenger nella lista dei contatti.

Tra le novità l’auto-completamento di indirizzi email e la correzione degli stessi. Migliorata la velocità di esecuzione del codice (fino al 70% secondo le stime Cnet) e aumentato il quantitativo standard di spazio a 5GB.

Live Search Maps offre ora la possibilità di seguire tragitti con direzioni multiple e presenta i cosidetti Landmark Hint, ovvero indicazioni dei punti di interesse presenti sulle mappe (disponibile però solo per i territori del Nord America). Offerta la possibilità di effettuare ricerche anche su mappe inviate dagli utenti.

Migliorata anche per Maps la parte “sotto il cofano”, in particolare è stata rivista l’elaborazione delle immagini e del rendering dei nomi delle strade, i dati vettoriali e la cosidetta “Bird Eye” (la vista ravvicinata).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti