Microsoft Security Essentials, disponibile la versione 4.0

Microsoft ha rilasciato la versione 4.0 del suo antivirus gratuito Security Essentials.
Microsoft ha rilasciato la versione 4.0 del suo antivirus gratuito Security Essentials.

Senza nessuna comunicazione ufficiale, Microsoft ha rilasciato una nuova versione del suo antivirus gratuito. Microsoft Security Essentials 4.0 introduce poche ma interessanti novità, tra cui un aumento delle prestazioni. Il software dell’azienda di Redmond è tra gli antivirus gratuiti più utilizzati nel mondo e il più usato negli Stati Uniti.

Microsoft Security Essentials offre una completa protezione in tempo reale contro virus, spyware e altro software dannoso. Concepito per l’installazione semplice e la facilità di utilizzo, il software opera in background in modo discreto ed efficiente, senza richiedere interruzioni o aggiornamenti da parte dell’utente.

La versione 4.0, compatibile con Windows XP SP3, Windows Vista SP1/SP2 e Windows 7, è parte del normale ciclo di rilascio standard e include diversi miglioramenti relativi alle prestazione e all’esperienza utente. In particolare è stato aggiornato l’Automatic Remedetion, la tecnologia che inserisce automaticamente in quarantena le minacce più pericolose senza richiedere l’intervento da parte dell’utente. Inoltre, sono stati risolti alcuni bug minori presenti nella configurazione, nella bonifica dei malware e in altre aree del software.

Microsoft Security Essentials 4.0 può essere scaricato direttamente dal Download Center, anche se l’azienda ha confermato che l’aggiornamento potrà essere effettuato anche attraverso Windows Update. L’update è identificato con la stringa KB2691905 (Microsoft Security Essentials 4.0 Client Update Package). Al termine dell’installazione sarà necessario riavviare il PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti