Microsoft si prepara al rilascio di Vista SP2?

Microsoft, da qualche tempo, sta cercando di sincronizzare l’uscita delle nuove release delle versioni client e server di Windows. Per questo, il Service Pack 2 (SP2) sarà rilasciato contemporaneamente per Windows Vista e Server 2008.

All’inizio del mese Microsoft ha pubblicato la Knowledge Base 98465, una pagina che aggregherà le informazioni future su Vista SP2 e Windows Server 2008 SP2:

In questo articolo della Microsoft Knowledge Base verrà aggiornato con ulteriori informazioni su Windows Server 2008 Service Pack 2 (SP2) e Windows Vista Service Pack 2 (SP2) quando le informazioni diventano disponibili. Attualmente, le note sulla versione del prodotto e informazioni correlate SP2 2008 server Windows e Windows Vista SP2 non sono disponibili.

Questo è un estratto di quello che si legge nella pagina in questione, presumibilmente Vista SP2 sarà disponibile agli inizi del 2009. Secondo la tradizione Microsoft, dovrebbe arrivare prima della nuova release di Windows, di cui paradossalmente si conoscono più dettagli rispetto all’uscita di questo service pack.

Oltre alle solite correzioni di bug e agli incrementi prestazionali, il SP2 dovrebbe includere alcuni cambiamenti che si vedranno con Windows 7. Quali essi siano per ora ancora è un mistero…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti