Microsoft Surface Hub in vendita dal 1 luglio

Dal 1 luglio sarà possibile ordinare il Surface Hub: i prezzi sono 6.999 dollari per il modello da 55 pollici e 19.999 dollari per il modello da 84 pollici.
Dal 1 luglio sarà possibile ordinare il Surface Hub: i prezzi sono 6.999 dollari per il modello da 55 pollici e 19.999 dollari per il modello da 84 pollici.

Microsoft ha annunciato che, a partire dal 1 luglio, le aziende potranno ordinare il Surface Hub. Presentato a fine gennaio, insieme al visore HoloLens, il display multitouch è stato progettato per rispondere alle esigenze dei gruppi di lavoro. Surface Hub sarà disponibile in due versioni con differenti specifiche: il modello da 55 pollici (6.999 dollari) è indirizzato alle PMI, mentre il modello da 84 pollici (19.999 dollari) è destinato alle grandi organizzazioni. Il prodotto verrà spedito in 24 paesi, tra cui l’Italia, all’inizio di settembre.

Oggi ci sono numerosi dispositivi (PC, notebook, tablet, smartphone, smartwatch, ecc.) progettati per migliorare la produttività individuale, ma pochi dispositivi pensati per il lavoro di gruppo. In realtà esistono i sistemi per le conference room, ma hanno un costo molto elevato. Microsoft ha quindi deciso di realizzare una soluzione all-in-one che sostituisce diversi strumenti e tecnologie, come display, audio/video conferenze, proiettori, ricevitori wireless e lavagne.

Surface Hub offre tutte le funzionalità di Windows 10, in quanto integra i componenti di un computer all’interno di uno schermo di grandi dimensioni. Può quindi eseguire le app universali, tra cui Office, Skype for Business e OneNote.

Il modello più costoso possiede un display multitouch da 84 pollici con 100 punti di contatto e risoluzione di 3840×2160 pixel, processore Intel Core i7 di quarta generazione e GPU Nvidia Quadro K2200. Il modello da 55 pollici è invece full HD (1920×1080 pixel) e integra un processore Intel Core i5 con GPU HD 4600 Graphics. Tutte le altre specifiche sono uguali: 8 GB di RAM, SSD da 128 GB, WiFi 802.11ac, Gigabit Ethernet, Bluetooth 4.0 LE, NFC, Miracast, doppia fotocamera frontale a 1080p, speaker stereo, quattro microfoni con riduzione del rumore, DisplayPort, HDMI, VGA e varie porte USB 2.0/3.0.

Surface Hub può rilevare la presenza delle persone, grazie a due sensori ad infrarossi. Gli utenti possono usare le dita oppure le due Surface Hub Pen in dotazione per interagire con lo schermo touch. Il dispositivo riceverà frequenti aggiornamenti di sicurezza attraverso Windows Update for Business.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti