Microsoft Wireless Display Adapter in Italia

Microsoft annuncia la disponibilità in Italia del Wireless Display Adapter con cui gli utenti possono condividere sulla TV i contenuti dei loro dispositivi
Microsoft annuncia la disponibilità in Italia del Wireless Display Adapter con cui gli utenti possono condividere sulla TV i contenuti dei loro dispositivi

Microsoft annuncia la disponibilità in Italia del nuovo Wireless Display Adapter che permette di condividere i contenuti presenti su di un tablet, laptop o smartphone su di un HDTV. Per esempio, tramite il nuovo Wireless Display Adapter, gli acquirenti potranno visualizzare i film in streaming, le foto o le presentazioni sul grande schermo, tutto in modalità wireless.

Microsoft Wireless Display Adapter utilizza la tecnologia Miracast, quindi l’utilizzo non è limitato a determinate applicazioni o streaming di contenuti: è possibile invece visualizzare tutti i contenuti dal dispositivo su di un HDTV o monitor. Il suo utilizzo è molto semplice. Gli acquirenti dovranno semplicemente collegare il cavo USB e HDMI del Wireless Display Adapter nel proprio televisore o monitor, poi estendere lo schermo e godere di una connessione affidabile fino a un range di 7 metri. Da sottolineare l’aspetto che il nuovo Wireless Display Adapter è compatibile anche con i dispositivi Android e non solo quelli Windows.

Il nuovo Microsoft Wireless Display Adapter non è solo un dispositivo pensato all’intrattenimento casalingo per visualizzare sullo schermo della televisione foto e video catturati con il proprio smartphone ma può essere anche un valido strumento per l’utenza professionale. Aziende e professionisti possono infatti utilizzare Wireless Display Adapter per condividere sullo schermo presentazioni, foto, documenti e tutto quanto può essere utile per un meeting o una riunione ristretta.

Trattasi dunque di un prodotto molto interessante, dall’uso molto flessibile che può essere acquistato in Italia al prezzo di 69,90 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti