Microsoft Yammer supporta Android Wear e Handoff

Microsoft aggiorna le app Yammer per iOS e Android, introducendo il supporto per Android Wear e Handoff in iOS 8. Novità anche per le notifiche.
Microsoft aggiorna le app Yammer per iOS e Android, introducendo il supporto per Android Wear e Handoff in iOS 8. Novità anche per le notifiche.

Gli utenti aziendali lavorano sempre più in mobilità, quindi Microsoft ha scelto di aggiornare con maggiore frequenza l’app Yammer che permette di accedere al social network dai dispositivi mobile. Le ultime versioni di Yammer per iOS e Android introducono due importanti novità: il supporto per Android Wear e per la funzionalità Handoff integrata in iOS 8.

Sebbene gli smartwatch siano principalmente gadget da svago, Microsoft ritiene che questa nuova tipologia di prodotti sia adatta anche all’utenza aziendale. Dopo aver installato la nuova versione di Yammer sul dispositivo Android sarà possibile leggere i messaggi sull’orologio digitale ed eventualmente rispondere usando i comandi vocali. in questo modo diventa più semplice rimanere in contatto con il proprio team di lavoro.

Yammer per iOS consente invece di sfruttare la funzionalità Handoff inclusa da Apple nell’ultima versione del sistema operativo mobile. È ora possibile avviare una conversazione su Mac e continuarla su iPhone o iPad (con uno swipe) dal punto in cui era stata interrotta. Basta un clic per il percorso inverso, da dispositivo mobile a computer.

Altri miglioramenti che possono aumentare la produttività e semplificare la collaborazione sono presenti su entrambe le piattaforme mobile. Il liking è possibile direttamente dalle notifiche, ora organizzate per argomento. Su Android l’arrivo di una notifica viene segnalato attraverso il LED dello smartphone. Aggiunta, infine, la possibilità di condividere link, foto e altri contenuti con un gruppo Yammer, usando Chrome, Safari e altre app.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti