Misurare la velocità della linea ADSL

In Italia nonostante la “scarsa copertura” e il fantomatico “monopolio” Telecom, ci sono davvero tanti carrier piccoli e grandi che offrono servizi a banda larga. Decine e decine di abbonamenti a consumo, flat mensili ed altro che promettono velocità da capogiro in download ed upload.
Tanti abbonamenti, tante offerte, ma alla fine cosa interessa a noi che acquistiamo un abbonamento ADSL? La velocità suppongo, la velocità di download e upload che il più delle volta risulta minore di quella enunciata sulla carta o negli spot pubblicitari.

Infatti magari alla fine sarebbe davvero un peccato pagare un servizio diverso da quello acquistato, ecco perché oggi vorrei invitarvi a misurare la velocità della vostra linea ADSL con questo misuratore on-line di nome Speed Test, il quale misura la velocità della linea in tutto il mondo e fortunatamente anche in Italia, il servizio è totalmente gratuito.
Questo servizi è molto preciso e ci dà in anteprima la velocità di download e di upload della nostra linea.
Personalmente ho provato la mia linea e devo dire che in download è davvero veloce, ma scarsa in upload (come tutte le ADSL in Italia), al pari di altre che magari in download hanno un minore picco ma in upload il doppio del mio.

Ragazzi quindi provate a misurare la velocità della vostra linea e fatemi sapere se è esattamente quella che vi aspettavate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti