MobileTracker per BlackBerry 8800

Skylab Mobilesystems ha da poco rilasciato un’originale applicazione dedicata al modulo GPS integrato nel BlackBerry 8800.

MobileTracker consente di tenere traccia dei propri percorsi registrandoli in tempo reale in background, per poterli poi successivamente analizzare con Google Earth/Maps.

Una peculiarità è data dalla possibilità di stabilire un intervallo di tempo tra successive registrazioni, così si potrà ad esempio sapere la posizione occupata ogni 20 minuti durante un viaggio.

Il software è operativo in qualsiasi area del mondo, anche perché non viene richiesta alcuna connessione dati con il modulo telefonico e non è fissato alcun limite nella lunghezza del percorso.

Il supporto del formato KML dovrebbe assicurare un buon interscambio dati ed una integrazione con altre applicazioni priva di particolari difficoltà. Viene segnalata la compatibilità anche con WorldWind di NASA.

Dato che viene rilevata anche l’altezza, credo che il programma possa risultare particolarmente interessante per coloro che praticano sport a contatto con la natura, come escursionismo, trekking e mountain bike.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti