Morro diventa Microsoft Security Essentials: immagini

A Redmond fervono i preparativi per il prossimo rilascio, entro la fine dell’anno, del tool antivirus comprensivo di un antispyware fino ad ora chiamato con il nome in codice Morro, adesso sostituito da Microsoft Security Essentials.

Il nuovo prodotto sarà con molta probabilità rilasciato in modo completamente gratuito e in realtà non ha l’obiettivo di far concorrenza alle vere e proprie suite di sicurezza a pagamento attualmente in commercio.

Security Essentials sarà però un buon modo per ottenere un prodotto gratuito che potrà competere con i software antivirus free rilasciati in questi anni dalle varie aziende di sicurezza. Janice Chaffin, presidente del reparto Consumer di Symantec, ha mosso qualche critica al prodotto, affermando:

Il prodotto free di Microsoft è sostanzialmente una versione ridotta del prodotto OneCare che Microsoft ha tolto dagli scaffali. Una suite per la sicurezza ottima è quella che l’utente richiede oggi per stare pienamente protetto.

Sono comunque state diffuse oggi delle immagini delle schermate del nuovo prodotto, che trovate nella gallery qui in basso.

[nggallery id=1537]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti