Motorola, in arrivo il Droid 4

Motorola renderà presto disponibile il Droid 4, nuova iterazione dello smartphone che punta forte sulla connettività LTE.
Motorola renderà presto disponibile il Droid 4, nuova iterazione dello smartphone che punta forte sulla connettività LTE.

L’esercito dei dispositivi Android potrebbe presto arricchirsi di un nuovo nome pronto a proporsi in prima fila come soluzione di alto livello: trattasi del Droid 4, nuova iterazione dello smartphone targato Motorola basato sul sistema operativo di Mountain View. Al momento non è nota con certezza la data di arrivo sul mercato, benché le prime ipotesi parlino di un esordio negli Stati Uniti previsto per il prossimo 8 dicembre.

Ciò che è noto, invece, sono le specifiche tecniche del dispositivo, il quale sarà caratterizzato da un display con diagonale da 4 pollici realizzato con tecnologia qHD. Presente ancora una volta la connettività 4G LTE che contraddistingue la linea Droid sin dal proprio debutto, mentre a differenza dei suoi predecessori mette in luce una tastiera fisica QWERTY a scomparsa, permettendo un più semplice inserimento del testo. La versione di Android installata di default sarà Gingerbread 2.3, arricchita da una serie di ottimizzazioni realizzate dagli sviluppatori Motorola.

Il microprocessore presente a bordo dello smartphone sarà di tipo dual-core ed avrà una frequenza di clock pari a 1,2 GHz, mentre la memoria RAM ammonterà ad un totale di 1 GB. Le fotocamere presenti saranno due: una frontale, con la quale sarà possibile effettuare videochiamate e sfruttare tutti i software disponibili in tale settore sul Market di Android, ed una posteriore, caratterizzata da una risoluzione massima di 8 Megapixel con flash a LED. Sul fronte connettività non mancano poi i moduli per l’accesso a reti Wi-Fi 802.11 b/g/n, per lo scambio di informazioni con altri device mediante Bluetooth e gli ingressi HDMI ed USB.

Lo spazio disponibile per l’archiviazione di dati ammonta a 16 GB, con la possibilità di aumentarne le dimensioni fino a 48 GB mediante l’installazione di una memory card microSD. Il Droid 4, insomma, presenta tutte le caratteristiche dei principali smartphone della fascia alta del mercato e si propone di fatto come diretto concorrente dei vari iPhone 4S, Galaxy Nexus ed altri device presentati in queste settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti