Motorola Moto 360: lo smartwatch con Android Wear

Motorola presenta Moto 360, il suo primo smartwatch con Android Wear: sarà disponibile a partire dall'estate e punta tutto su un design unico.
Motorola presenta Moto 360, il suo primo smartwatch con Android Wear: sarà disponibile a partire dall'estate e punta tutto su un design unico.

Motorola ha presentato ufficialmente il suo nuovo progetto in ambito indossabili: è denominato Moto 360 ed è «un orologio veramente moderno, progettato da Motorola e alimentato da Android Wear», ovvero la piattaforma svelata da Google nelle scorse ore, dedicata esclusivamente a tale tipologia di dispositivi.

Moto 360 si differenzia dagli altri smartwatch concorrenti per un design dallo stile molto raffinato e più classico: a prima vista potrebbe sembrare infatti un tradizionale orologio analogico a lancette con un corpo rotondo, ma in realtà al suo interno si nasconde un dispositivo intelligente in grado di mostrare le notifiche dei messaggi in arrivo (come SMS, MMS e messaggi dai social network), delle chiamate telefoniche, appuntamenti, aggiornamenti meteo, informazioni sui luoghi nelle vicinanze, indicazioni su come raggiungerli e molto alto. Tutto ciò è possibile grazie al sistema operativo a bordo, il nuovissimo Android Wear.

Ciò significa anche che Moto 360 sarà controllabile attraverso la voce grazie al servizio Google Now. Basterà semplicemente pronunciare “OK Google” per porre domande al dispositivo, che provvederà tempestivamente a fornire l’informazione desiderata. Il prodotto Motorola sarà “sempre in ascolto” e ciò rappresenta un’innovazione che dovrebbe cambiare il modo in cui l’utente interagisce con uno smartwatch. Le altre informazioni tecniche sul dispositivo rimangono attualmente sconosciute.

Moto 360 sarà disponibile a partire dall’estate ma per il momento non vi sono informazioni sul prezzo e sui Paesi dove sarà acquistabile. Molto probabilmente il progetto era in cantiere quando Motorola era una Google-company, ma a inizio anno è stata acquisita da Lenovo ed è sotto tale azienda che Motorola tenterà di conquistare il mercato degli smartwatch con un prodotto unico, dallo stile inimitabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti