Motorola Moto E5, lettore di impronte sul retro

Un'immagine svela alcuni dettagli sul prossimo Moto E5, tra cui l'assenza del pulsante Home e lo spostamento sul retro del lettore di impronte digitali.
Un'immagine svela alcuni dettagli sul prossimo Moto E5, tra cui l'assenza del pulsante Home e lo spostamento sul retro del lettore di impronte digitali.

Tutti gli smartphone del produttore statunitense hanno un pulsante Home che nasconde il lettore di impronte digitali. In base all’immagine pubblicata dal sito Mysmartprice, il sensore biometrico del Moto E5 verrà spostato sul retro, sotto la fotocamera. Per quanto riguarda design e dotazione hardware non dovrebbero esserci sostanziali differenze rispetto agli attuali Moto E4/E4 Plus.

L’immagine mostra le parti frontale e posteriore del Moto E5 di colore oro. Il logo Moto del Moto E4 è stato sostituito dal logo Motorola e spostato sotto lo schermo, dove c’era il pulsante Home. Si notano anche i pulsanti di navigazione on-screen, la fotocamera frontale e il flash LED. Lungo il lato destro si vedono i pulsanti per accensione e volume. Essendo uno smartphone di fascia bassa, Motorola ha lasciato la tradizionale porta micro USB. Il modulo fotografico posteriore conserva la forma circolare, mentre il lettore di impronte digitali è stato inserito sotto il logo M.

La nuova posizione del sensore biometrico è non tuttavia dovuta alla scelta di uno schermo 18:9. Il Moto E5 avrà quindi un normale display con rapporto di aspetto 16:9, come tutti gli altri modelli Moto. Lo smartphone dovrebbe avere uno schermo da 5 pollici o leggermente più grande, almeno 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. I Moto E4/E4 Plus integrano un processore quad core MediaTek, quindi anche il Moto E5 avrà probabilmente un chip MediaTek.

Il widget dell’orologio sullo schermo indica il 3 aprile 2018, forse un indizio sulla possibile data di presentazione. Il prezzo dovrebbe essere simile a quello del Moto E4 [amazon asin=B071G8FGHG].

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti