Motorola Moto M, ecco le possibili specifiche

Motorola dovrebbe annunciare entro fine anno il Moto M, uno smartphone con telaio in alluminio, processore octa core, 4 GB di RAM e lettore di impronte.
Motorola dovrebbe annunciare entro fine anno il Moto M, uno smartphone con telaio in alluminio, processore octa core, 4 GB di RAM e lettore di impronte.

Da qualche giorno sono aumentate le indiscrezioni sul Moto M, il nuovo smartphone di fascia media che si colloca (anche alfabeticamente) tra le serie Moto Z e Moto G. Motorola avrebbe deciso di rafforzare la sua presenza in questo segmento di mercato, offrendo un dispositivo dalle caratteristiche interessanti. Le specifiche complete sono state pubblicate online, ma non è possibile confermare la loro autenticità.

Le informazioni provenienti da vari fonti (soprattutto cinesi) non chiariscono quale processore verrà integrato nel Moto M. Una settimana fa si parlava di un MediaTek MT6750 a 1,9 GHz, mentre ora si ipotizza la presenza di uno Snapdragon 625 a 2 GHz. Lo schermo dovrebbe essere da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), mentre le due fotocamere avrebbero una risoluzione di 16 e 8 megapixel. In base alle indiscrezioni, gli utenti cinesi potranno acquistare una versione con 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria flash, mentre in altri paesi saranno disponibili versioni con 3/4 GB di RAM LPDDR3 e 16 GB di storage. Il telaio è in alluminio.

Altre specifiche sono lo slot microSD, l’altoparlante da 1,5 Watt, il jack audio da 3,5 millimetri, due microfoni per la cancellazione del rumore e una batteria da 5.100 mAh con supporto per la ricarica rapida, in grado di offrire un’autonomia di quasi 80 ore in conversazione. Sul retro è presente un lettore di impronte digitali. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow, ma si prevede l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.

Motorola Moto M leak

Il Moto M dovrebbe essere annunciato in Cina entro il mese di dicembre, sicuramente prima di Natale. Non è noto quando inizierà la distribuzione internazionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti