Motorola presenta il suo regalo di Natale

Tutte le case costruttrici stanno mettendo sul mercato i propri dispositivi mobile. Il periodo sembra ottimo per le vendite, ci si avvia verso il Natale, i telefoni cellulari stanno diventando un must tra i regali. Ecco allora il RIZR Z10 di Motorola.

Per quanto riguarda la qualità del prodotto dal punto di vista del design Motorola è sicuramente un passo avanti rispetto alle case concorrenti. La sua tastiera ultra piatta è un punto di forza che si porta dietro da tempo è anche questo modello ne farà uso.

Il design presenta una scocca a scorrimento molto utilizzata negli ultimi modelli in commercio. La tastiera a scomparsa una volta aperta dona al telefono una forma di mezzaluna, mentre nella parte alta lo schermo e alcuni tasti di gestione completano il modello.

Raffinato ed elegante il MotoRIZR non è stato creato solo per attrarre ma anche per stupire, infatti le prestazioni tecniche non sono da meno. Dotato di tecnologia GSM/GPRS/EDGE/HSDPA mette a disposizione il meglio per il collegamento un mobilità.

Nella parte superiore un display TFT da 2,2 pollici, 16 milioni di colori e una risoluzione di 320×240 pixel garantisce un’ottima visibilità dei menu e un buon schermo per la fotocamera integrata da 3,2 megapixel con flash e autofocus.

Non poteva mancare inoltre una camera VGA per le video chiamate e una memoria di 90 Mb per memorizzare foto e quant’altro, se poi lo spazio non dovesse bastare non resta che espandere il tutto con cartine microSD.

Il RIZR Z10 mette a disposizione un sistema operativo Symbian 9.2 e come collegamenti verso l’esterno offre una connettività miniUSB e il Bluetooth, inoltre le sue caratteristiche tecniche mettono in luce anche l’esistenza di un player audio MP3/AAC/AAC+ e il supporto per l’Instant Messaging e le e-mail.

Un modello da seguire con attenzione che vedremo sul mercato italiano verso la fine dell’anno e che non raggiungerà cifre stellari. Attualmente le voci affermano che il prezzo sarà inferiore ai 350 euro, che per un modello come il RIZR Z10 non sono cifre folli!?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti