Motorola: gli smartwatch rivali sono brutti

Motorola è tanto sicura del suo Moto 360 da definire gli smartwatch altrui come "brutti", "incapaci di attrarre esteticamente".
Motorola è tanto sicura del suo Moto 360 da definire gli smartwatch altrui come "brutti", "incapaci di attrarre esteticamente".

Il Moto 360 è indubbiamente uno degli orologi smart di maggiore appeal tra quelli presentati ma ciò non vuole dire che avrà un successo, ma Motorola è estremamente fiduciosa di quanto fatto da definire gli smartwatch rivali «piuttosto brutti», scadenti a livello estetico.

Le parole spese dal vice presidente senior Mark Randall per i progetti concorrenti sono molto dure: gli smartwatch attualmente disponibili sul mercato «fanno tutti abbastanza schifo», poiché non riescono ad attrarre esteticamente e «la gente semplicemente non vuole indossarli». Invece «Moto 360 è un dispositivo davvero cool che pensiamo risolva un sacco di problemi che nessun altro ha risolto nello spazio degli indossabili».

Con un corpo rotondo e dunque più tradizionale, che ricorda i vecchi orologi, Moto 360 ha già attirato l’attenzione del pubblico consumer e sembra destinato a portare lo spazio degli smartwatch a un livello successivo. L’obiettivo di Motorola era quello di «presentare con quello che pensiamo sia davvero un bellissimo ID. I feedback ottenuti finora – e abbiamo svelato solo poco – sono stati super positivi. La gente sta dicendo che c’è finalmente un dispositivo che vorrebbe indossare sul braccio piuttosto che esserne imbarazzati, e non abbiamo ancora parlato delle funzionalità», specifica il dirigente Motorola.

In effetti la compagnia di proprietà Lenovo è stata finora piuttosto evasiva sulle caratteristiche e specifiche del Moto 360, che sarà basato su Android Wear e in arrivo con uno schermo full touch. Randall ha lasciato intendere che l’orologio potrebbe esser rilasciato a un prezzo premium, a differenza delle recenti offerte della società in ambito smartphone: «non sentiamo, avendo lanciato Moto G e Moto E, di dover collocare Moto 360 a un prezzo diverso».

Motorola anticipa anche che vi saranno entro l’anno ulteriori annunci di nuovi prodotti appartenenti ad altre categorie: possibile che si tratti di un ulteriore indossabile oppure del ritorno della compagnia nel segmento dei tablet, ad anni di distanza dall’ormai vecchio Xoom 2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti