mRing: gestore di suonerie per BlackBerry

mRing è un’applicazione per la gestione di suonerie sviluppata inizialmente per Palm OS e resa successivamente disponibile per Windows Mobile, rivelandosi utile in fase di personalizzazione del proprio dispositivo mobile.

Il rilascio per la piattaforma BlackBerry estende ulteriormente il parco dei device compatibili, confermandone ulteriormente funzionalità e caratteristiche, che consentono primariamente di assegnare una suoneria in formato WAV o MP3.

La personalizzazione è uno degli elementi da tenere presenti nei programmi che appartengono a questa categoria. L’utente può configurare diversi toni per le chiamate in arrivo, gli SMS e i messaggi di posta elettronica.

È inoltre possibile differenziarli rispetto a singoli contatti o a categorie, tenendo eventualmente conto di chiamanti non identificabili. Il programma permette anche di gestire i profili telefonici da utilizzare nelle diverse situazioni operative, riuscendo a passare da uno all’altro con immediatezza.

Per evitare di occupare la memoria interna, i file audio sono memorizzabili nella scheda di espansione. La peculiarità della versione RIM è di poter associare un tono anche alle email ricevute.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti