MSI mostra il WindPad 100A al CeBIT di Hannover

MSI subito protagonista al CeBIT di Hannover, la nota fiera dell’elettronica che ha aperto le porte questa mattina. L’azienda asiatica ha mostrato al pubblico tre tablet e diversi prototipi che arriveranno sul mercato in futuro.

I tre tablet sono i WindPad 100A, WindPad 100W (disponibile in Italia da circa un mese) e WindPad 110W. La lettera finale del nome indica il sistema operativo installato; quindi Windows 7 per gli ultimi due, Android per il primo.

Il WindPad 100A era già stato annunciato lo scorso anno, ma ora l’azienda ha finalmente svelato qualche dettaglio in più sulle sue specifiche tecniche e sulla data di commercializzazione.

Il prodotto integra un processore dual core Tegra 2 ed è basato sul sistema operativo Android 2.2 Froyo, ma sul modello in vendita sarà installato Android 3.0 Honeycomb. Lo schermo ha una diagonale di 10,1 pollici, mentre la connettività è garantita da un modulo WiFi, dal GPS e dal modulo 3G opzionale.

Il WindPad 100A dovrebbe arrivare sul mercato tra fine maggio e inizio giugno.

Interessanti anche il WindPad 110W, con processore AMD C-50 basato sulla piattaforma Brazos, e i prototipi di tre tablet con maniglia per il trasporto, proiettore integrato e doppio schermo touchscreen capacitivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti