MSNBC: la NBC su Media Center

Dal blog ufficiale del team di sviluppo di Vista apprendiamo che è disponibile in versione beta, per ora solo per Stati Uniti e Canada, questo servizio collaborativo tra Microsoft e NBC appositamente studiato per Media Center, quindi per i possessori di Vista Home Premium e Ultimate Edition.

La motivazione del tempismo di questo servizio si può tranquillamente legare all’imminente tornata elettorale americana. Basta, all’interno di Media Center, andare alla voce “TV + Film” per trovare l’icona attraverso cui entrare nel nuovo “canale”.

In realtà l’utente può usufruire di una grossa fetta di tutto il palinsesto NBC creandosene uno proprio, oppure visualizzare i filmati più votati dal pubblico. Le categorie, oltre alla “Politica” e alle “Notizie” in genere, sono “Affari”, “Sport” e “Spettacolo”, con la possibilità di ricercare i propri interessi tramite motore di ricerca. Completa il quadro la possibilità di visualizzare le info meteo di tutti gli Stati Uniti.

Nonostante si tratti di un servizio destinato solo al territorio nord americano, l’iniziativa e l’importanza del partner dimostrano una buona possibilità di sviluppo di servizi del genere anche in altre nazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti