Mtron annuncia un controller SSD da 260MB/s

In occasione del World IT Show 2008 di Seoul, Mtron ha annunciato la prossima introduzione di un nuovo controller per le soluzioni di storage basate su Solid State Disk, accreditato di una velocità di trasferimento dati doppie rispetto ai valori di riferimento odierni.

Tale controller si basa su una tecnologia a otto canali, evoluzione dell’attuale controller a quattro canali, capace di fornire throughput in lettura e scrittura rispettivamente di 260/240 megabyte al secondo in sistemi Single Level Cell (SLC) e fino a 8000 operazioni di lettura e scrittura casuali al secondo (IOPS).

Questo nuovo controller non solo fornisce maggiori performance, ma assicura anche alta stabilità e affidabilità minimizzando gli errori e l’instabilità tipici dei chip di memoria flash. Basato sulla superba tecnologia del nostro controller di prima generazione, Mtron guiderà l’industria dei controller di nuova generazione con la tecnologia più recente.

Con queste parole Steve Jeon, CEO di Mtron, ha annunciato che a partire dai prossimi mesi il nuovo controller sarà integrato nei nuovi Solid State Disk XTM 7500, con i quali dichiara di battere ogni record nel settore.

Inoltre tale controller sarà utilizzato anche su SSD Express Card e Mini PCI-E Card per espandere le possibilità di stoccaggio dei dati sui notebook vantando velocità di lettura e scrittura rispettivamente pari a 110 e 65 megabyte al secondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti