MWC 2012: Samsung Galaxy S II è lo smartphone dell'anno

Il MWC 2012 sta per terminare e con i Global Mobile Awards vengono premiati i migliori: Samsung porta a casa ben due riconoscimenti.
Il MWC 2012 sta per terminare e con i Global Mobile Awards vengono premiati i migliori: Samsung porta a casa ben due riconoscimenti.

Il 17esimo Global Mobile Awards, la cerimonia a conclusione del Mobile World Congress 2012, ha eletto anche quest’anno i migliori protagonisti del settore mobile. E Samsung ha portato a casa ben due premi: “Miglior smartphone dell’anno” per il Galaxy S II e “Produttore dell’anno” di dispositivi portatili.

Gli androidiani esulteranno, ma ancor di più sapendo che i premi del dopo MWC 2012 non finiscono qui. Infatti, oltre a quelli per Samsung, nel mondo Android ci sono stati altri trofei. Si sono aggiudicati il premo di “Miglior applicazione mobile per consumatori” gli uccellini isterici di Angry Birds Rio (Rovio). Invece, il premio di “Miglior app mobile” è andato a WhatsApp, la piattaforma di messaggistica istantanea di WhatsApp Inc.

[nggallery id=2387 template=inside]

La “Migliore applicazione Innovativa”? SwiftKey, l’app che cambia la tastiera sui dispositivi Android, rendendo il metodo di scrittura semplice e veloce. E visto che parliamo di OS del colosso di Mountain View, Google non poteva mancare: Google Maps per Android vince, infatti, il premio di “Miglior servizio di telefonia mobile per consumatori”.

Non c’è da sorprendersi, se non per il fatto che Samsung abbia vinto con il Galaxy S II che, ricordiamo, è un dispositivo disponibile già dallo scorso anno. Inoltre, l’azienda sudcoreana ha dovuto gareggiare contro giganti della telefonia mobile, come HTC, Sony, LG, Nokia e tutti i nuovi produttori che si son presentati a Barcellona quest’anno. Eppure, i giudici lo hanno premiato con queste parole celebrative.

Il Samsung Galaxy S II è un dispositivo che ha avuto un successo fenomenale, riscuotendo successo in tutto il mondo. E Samsung è stata all’altezza della situazione, superando tutti i suoi rivali che utilizzano la piattaforma Android nel difficile mercato di telefonia mobile. Inoltre, ha dimostrato maturità e rispetto nei confronti dell’ecosistema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti