N.O.V.A. 3 annunciato anche per Android

N.O.V.A. 3 annunciato da Gameloft: il nuovo sparatutto in soggettiva mobile debutterà prossimamente su dispositivi Android e iOS.
N.O.V.A. 3 annunciato da Gameloft: il nuovo sparatutto in soggettiva mobile debutterà prossimamente su dispositivi Android e iOS.

N.O.V.A. 3 (per esteso Near Orbit Vanguard Alliance 3), terzo capitolo di una delle più apprezzate serie FPS per dispositivi mobile, è stato annunciato in via ufficiale dalla software house Gameloft. Non è stata confermata la data di uscita del titolo, ma le piattaforme alle quali sarà destinato sono i dispositivi Android e iOS. Per ingannare l’attesa di nuove informazioni è già possibile dare un primo sguardo ad alcune immagini e a un trailer ufficiale, allegati di seguito.

Purtroppo non è ancora dato a sapere quali saranno i requisiti hardware necessari per l’esecuzione ottimale del titolo: non è infatti da escludere la possibilità che gli utenti in possesso di uno smartphone o di un tablet datati possano restarne esclusi. Lo stesso vale anche per il gameplay, in quanto il trailer mostra una rovinosa caduta al suolo di una navicella con il protagonista, senza però fare cenno alle sfide proposte da N.O.V.A. 3.

[nggallery id=2830 template=inside]

La speranza è quella che vengano confermati gli standard di qualità per la serie, ovvero un sistema di controllo adattato al meglio per i display touchscreen e un livello di sfida ben bilanciato. Nei primi due capitoli era quasi impossibile non riconoscere alcune somiglianze con Halo, storico brand FPS sviluppato da Bungie e 343 Industries, quindi molto probabilmente anche lo sviluppo di questo N.O.V.A. 3 proseguirà nella stessa direzione.

Il primo N.O.V.A. fece il suo debutto nel dicembre 2009, inizialmente solo sui device Apple, mentre il successore N.O.V.A 2: The Hero Rises Again fu pubblicato esattamente un anno dopo. Entrambi i capitoli sono disponibili per il download anche sullo store Google Play.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti