Nabi, il tablet Android per i più piccoli

Toys ‘R’ Us lancia Nabi: un tablet espressamente dedicato ai bambini.
Toys ‘R’ Us lancia Nabi: un tablet espressamente dedicato ai bambini.

I giovani, ma anche i giovanissimi, amano smartphone e tablet. È quello che deve aver pensato la catena statunitense Toys ‘R’ Us che si prepara a lanciare il suo personalissimo tablet espressamente dedicato ai bambini. Si chiama Nabi e sarà disponibile dal mese di dicembre al prezzo di 199,99 dollari.

Il dispositivo è dotato di un display da 7 pollici con una risoluzione di 800×480 pixel e utilizza una versione personalizzata di Android. Le specifiche tecniche comprendono un processore ARM da 533 MHz, memoria di 4 GB, una singola fotocamera frontale, connessione WiFi e batteria da 3.000 mAh.

La cosa più interessante e importante è però rappresentata dal software. Nabi utilizza un ambiente specificatamente pensato per i più piccoli, con un’apposita selezione di giochi e applicazioni insieme a una versione “sicura” del Web, che permette di accedere a una sorta di App Store, attraverso il quale scaricare nuovo software. È possibile inoltre personalizzare la scocca con case stravaganti dal puro gusto infantile, a testimonianza del target di consumatori scelto per Nabi.

Sarà la soluzione migliore per avvicinare i bambini alle nuove tecnologie? Certamente, Toys ‘R’ US ha probabilmente fatto centro dando vita a un tablet in grado di adattarsi al meglio alle esigenze dei più piccoli vogliosi di mettere le mani sulle celebri tavolette tecnologiche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti