Nadella, Ballmer e Gates insieme a Redmond

Satya Nadella ha incontrato i dipendenti all'interno del campus di Redmond, insieme ai due precedenti CEO, Bill Gates e Steve Ballmer.
Satya Nadella ha incontrato i dipendenti all'interno del campus di Redmond, insieme ai due precedenti CEO, Bill Gates e Steve Ballmer.

Martedì mattina, poche ore dopo l’annuncio del nuovo amministratore delegato, centinaia di dipendenti Microsoft hanno dato il loro benvenuto a Satya Nadella. All’incontro hanno partecipato anche Bill Gates, nominato Technology Advisor, e Steve Ballmer, che rimarrà comunque nel consiglio di amministrazione. L’evento può senza dubbio essere considerato storico, in quanto per la prima volta i tre CEO della storia di Microsoft sono saliti contemporaneamente sullo stesso palco.

Il chairman John Thompson, anch’egli presente nell’edificio Studio D, ha illustrato brevemente come l’azienda ha valutato le varie candidature e quando ha scelto Satya Nadella come nuovo CEO:

Domenica è stato un grande giorno per Seattle e non ha nulla a che vedere con i Seahawks. Domenica mattina il consiglio di amministrazione ha incontrato e unanimemente designato Satya come il nostro prossimo CEO. Il miglio talento che potessimo trovare per questo ruolo era qui all’interno di Microsoft.

Davanti ai dipendenti, Nadella ha ribadito quanto scritto nella sua email: far crescere Microsoft nei settori mobile e cloud. Se molti anni fa, l’obiettivo dell’azienda di Redmond era portare un PC su ogni scrivania e Windows in ogni PC, oggi occorre investire maggiormente in prodotti e servizi che consentano agli utenti di accedere ai contenuti mediante qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo. Non è un caso che quasi tutti i presenti avevano tra le mani uno smartphone Nokia Lumia basato su Windows Phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti