Netflix e Mediaset: è accordo, OITNB ci sarà

Orange Is The New Black sarà disponibile anche su Netflix Italia: è quanto svela Il Sole 24 Ore, parlando di un accordo tra il colosso USA e Mediaset.
Orange Is The New Black sarà disponibile anche su Netflix Italia: è quanto svela Il Sole 24 Ore, parlando di un accordo tra il colosso USA e Mediaset.

Mancano pochissimi giorni al lancio di Netflix sullo Stivale: dal 22 ottobre, infatti, il colosso dello streaming mondiale aprirà i battenti del suo servizio tricolore. E mentre già sono noti i listini, con tre proposte di abbonamento, inizia a farsi più chiara l’offerta dei contenuti. Si scioglie, infatti, uno dei nodi legati alla questione dei diritti di pubblicazione, grazie a un accordo tra l’azienda statunitense e Mediaset: ci sarà anche “Orange Is The New Black”.

È quanto si apprende dal Sole 24 Ore, testata che ha reso noto l’avvenuto accordo fra il leader dello streaming e l’azienda italiana. Il contratto finale non sarebbe stato ancora formalizzato, ma fra i due gruppi vi sarebbe la volontà di fornire la visione di “Orange Is The New Black” anche ai nuovi sottoscrittori dell’abbonamento Netflix. Il popolarissimo telefilm, proprio prodotto da Netflix, in Italia è infatti distribuito in esclusiva da Mediaset ed è disponibile sulla piattaforma Infinity. Nelle scorse settimane, di conseguenza, si è ipotizzata l’assenza della serie carceraria più amata dal Web dal neonato servizio, proprio perché presente sulla piattaforma rivale. Una prospettiva, a quanto pare, tutt’altro che pronta ad avverarsi.

I contenuti dell’accordo non sarebbero al momento noti, ma pare che la serie verrà offerta in contemporanea sia su Netflix che su Infinity, così da soddisfare gli abbonati delle eventuali piattaforme. Tutto tace, invece, sul fronte dell’altro telefilm Netflix già distribuito in Italia, “House Of Cards”, i cui diritti esclusivi sono invece nelle mani di Sky. Sempre stando alle indiscrezioni delle ultime ore, non si ha notizia di simili accordi tra il colosso dello streaming e il leader della televisione satellitare in Italia, per tanto non si esclude che la serie con Kevin Spacey rimanga per gli abbonati SKY e sulla piattaforma digitale Sky Online.

Come già accennato, Netflix sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 22 ottobre: oltre a un mese di prova gratuito, così come da rumor precedenti al lancio, vi saranno tre offerte abbonamento comprese tra i 7,99 e gli 11,99 euro, a seconda del numero dei dispositivi abilitati e della qualità dello streaming.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti