Nexus Prime, leak per le specifiche hardware

Una fonte rivela in anteprima le caratteristiche tecniche del Samsung Nexus Prime
Una fonte rivela in anteprima le caratteristiche tecniche del Samsung Nexus Prime

Le specifiche tecniche del Samsung Nexus Prime, nuovo terminale di punta del colosso coreano che dovrebbe essere presentato la prossima settimana, sono trapelate oggi sul sito BGR.com, che cita una fonte la quale avrebbe permesso alla redazione di diffondere in anteprima le caratteristiche hardware dello smartphone.

Confermando le voci delle scorse settimane, il Samsung Nexus Prime dovrebbe presentare un display curvo da 4,65 pollici di tipo Super AMOLED HD, con una risoluzione pari a 1280×720 pixel. L’elegante scocca spessa 9 mm dovrebbe nascondere un processore TI OMAP 4460 dual-core Cortex A9 da 1,2 GHz, 1 GB di memoria RAM e uno storage interno da 32 GB.

La fotocamera posteriore avrà una risoluzione di 5 megapixel, quella frontale, studiata per le videochiamate, invece di 1,3 megapixel. Confermata anche la possibilità di poter registrare video Full HD 1080p. Una batteria da 1.750 mAh, connettività Wi-Fi a/b/g/n, tecnologia NFC e il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich completano il quadro di un terminale che, da queste caratteristiche, si rivela certo essere parecchio interessante.

La fonte rivela inoltre che il Nexus Prime sarà distribuito negli Stati Uniti in esclusiva dall’operatore Verizon Wireless. Non resta che attendere l’evento Unpacked 2011 organizzato a San Diego da Samsung e Google per l’11 ottobre, così da scoprire prezzo e data di commercializzazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti