Niente interfaccia Metro per Skype

Microsoft ha deciso di creare un ecosistema unico per tutti i suoi prodotti presenti e futuri, che condivideranno la nota interfaccia Metro introdotta con Windows Phone. Il restyling grafico, già avviato sui siti dell’azienda, interesserà anche Windows 8, Office 2012, Bing e Xbox. L’unico software che conserverà la sua interfaccia è Skype, acquistato da Microsoft a maggio per 8,5 miliardi di dollari.

Durante un’intervista rilasciata a Fortune, Tony Bates, CEO di Skype, ha promesso che il brand Skype continuerà ad esistere perché ormai è diventato un nome di uso comune:

Microsoft ha comprato una grande tecnologia, ma anche uno dei marchi più noti dagli utenti Internet. È un verbo. Le persone dicono “Skype me”, quindi non ci sarà nessun cambiamento.

Secondo Bates dunque Skype non dovrebbe adottare l’interfaccia Metro, ma verrà solo integrato in altri prodotti, tra cui Windows Phone e Xbox. Resta da chiarire se il software VoIP coesisterà con Windows Live Messenger o se Microsoft unificherà i due servizi lasciando il marchio Skype. Molti utenti temono però che l’azienda di Redmond decida di inserire banner pubblicitari all’interno dell’attuale interfaccia del software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti