Niente più sfarfallio sui LED Cinema Display

Apple ha rilasciato un firmware per i LED Cinema Display che risolve il problema del flickering.
Apple ha rilasciato un firmware per i LED Cinema Display che risolve il problema del flickering.

Numerosi consumatori che avevano acquistato i strong>LED Cinema Display da 24 pollici e i nuovi pannelli da 27 dotati della porta ultraveloce Thunderbolt, avevano notato un fastidioso problema di sfarfallio quando si collegava il Mac allo schermo. Apple ha oggi rilasciato un aggiornamento firmware atto a risolvere il problema, pubblicando il link per il download nel forum di discussione ufficiale. Come diffuso da Cupertino con una nota:

“Il nuovo firmware per LED Cinema Display da 24” risolve un problema che causa lo sfarfallio dello schermo. Questo firmware è compatibile esclusivamente con i Cinema Display da 24″ e va installato collegando tale display a un computer Mac con porta Thunderbolt.

L’aggiornamento del firmware non corregge eventuali problemi che si presentano con l’utilizzo del cavo di prolunga Mini DisplayPort.

Il nuovo firmware per i LED Cinema Display è stato già provato da numerosi utenti che hanno finalmente visto sparire il fastidioso sfarfallio. Dopo averlo scaricato, è necessario riavviare il sistema, scollegare e ricollegare il proprio schermo dall’alimentazione elettrica. Attenzione, poiché come ha spiegato Apple stessa, alcuni dispositivi USB e FireWire possono compromettere l’aggiornamento del firmware, pertanto durante l’update si consiglia di scollegare qualsiasi dispositivo dal Mac a eccezione della tastiera e del mouse.

È piuttosto interessante notare il fatto che Apple abbia deciso di rilasciare l’aggiornamento al firmware per i LED Cinema Display attraverso il forum. Sarà forse per la procedura laboriosa che è necessario seguire, in ogni caso è bene prestare attenzione prima di effettuare l’update.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti