Niente tethering per Windows Phone 7

Windows Phone 7 non avrà il tethering. La conferma è arrivata da Microsoft stessa, che a CNet ha rilasciato dichiarazioni in merito alla mancanza della funzione. Microsoft, però, non ha detto se le versioni future permetteranno il tethering.

Si tratta di un’ulteriore limitazione alla piattaforma creata da Microsoft per il mercato dei cellulari, dopo l’annuncio che Windows Phone 7 funzionerà solo con reti GSM almeno per i primi tempi.

Questo si traduce con un numero minore di partner telefonici, che in America significa anche non supportare due importanti operatori, Verizon e Sprint.

Windows Phone 7 non avrà il copia e incolla tra le sue funzioni e disporrà di un multitasking limitato: sarà possibile effettuare una chiamata mentre si ascolta musica, ma il sistema non gestirà un multitasking completo come su altre piattaforme.

Eppure, nonostante molti utenti esperti potrebbero attendere prima di passare a Windows Phone 7, Microsoft sembra voler puntare sulle masse, che potrebbero benissimo fare a meno di alcune funzioni avanzate.

Non resta che attendere ancora qualche settimana, e vedere le reazioni del mercato nei confronti della nuova piattaforma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti