Nike+ FuelBand, il braccialetto che misura l'attività sportiva

Nike+ FuelBand registra i progressi giornalieri e invia i dati al sito Nike+ o via Bluetooth all'applicazione per iPhone.
Nike+ FuelBand registra i progressi giornalieri e invia i dati al sito Nike+ o via Bluetooth all'applicazione per iPhone.

Nike ha annunciato un innovativo braccialetto che traccia e misura i progressi compiuti giornalmente dagli atleti professionisti e dalle persone che praticano un’attività sportiva. Nike+ FuelBand mostra i valori di quattro metriche (Time, Calories, Steps e NikeFuel) in un piccolo display a matrice di punti composto da 20 LED.

Nike+ FuelBand è stato presentato a New York nel corso di un evento a cui hanno preso parte Mark Parker, presidente e CEO di Nike, Lance Armstrong, sette volte vincitore del Tour de France, Kevin Durant, campione di basket di Oklahoma City, e Carmelita Jeter, vincitrice dei 100 metri all’ultimo campionato del mondo di atletica leggera.

Il braccialetto misura le attività sportive attraverso i movimenti del polso registrati da un accelerometro. Oltre alle normali metriche, Nike ha creato NikeFuel, un punteggio normalizzato che premia i progressi compiuti ogni giorno indipendentemente dalla struttura fisica. Le calorie consumate, ad esempio, variano in base al sesso e alla struttura fisica, mentre NikeFuel permette di effettuare un confronto tra diverse persone che hanno svolto la stessa attività.

Gli utenti possono impostare l’obiettivo giornaliero da raggiungere, specificando il numero di NikeFuel. Quando l’utente si avvicina al risultato, il colore dei LED passa da rosso a verde. FuelBand può essere sincronizzato con il sito Nike+, collegando l’uscita USB ad un PC o Mac, oppure inviando i progressi ottenuti all’applicazione per iPhone via Bluetooth. Il Nike+ FuelBand è disponibile in preordine sul sito Nikestore ad un prezzo di 149 dollari.

[youtube]TtfJAyjkkGs[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti