Nintendo ed il Team Ninja insieme per il nuovo Metroid

All'E3 2009 novità per la famosa serie Metroid ed il Wii
All'E3 2009 novità per la famosa serie Metroid ed il Wii

Alla conferenza stampa di Nintendo pre-E3, Reggie Fils-Aime ha annunciato una collaborazione a sorpresa del gruppo nipponico con il Team Ninja per un videogame intitolato Metroid: Other M, che sarà distribuito in esclusiva per il Wii nel 2010.

Questo nuovo episodio di Metroid ci consentirà di vestire i panni di Samus Aran in un gioco d’azione in terza persona che si avvicina in alcuni aspetti ai canoni classici dei giochi di distruzione come Dead or Alive e Ninja Gaiden, miscelandoli con delle ambientazioni con visuale in soggettiva, battaglie e scontri a fuoco.

Questo ha rivelato il filmato di due minuti che Nintendo ha mostrato all’E3. Ma, visti anche i precedenti successi del Team Ninja, probabilmente non mancherà molto spargimento di sangue. Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha infatti sottolineato come la serie Metroid deve andare in direzione di un pubblico più maturo e perciò è facile credere che tali parole si tradurranno in un gioco abbastanza “duro” e forse anche violento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti