Nintendo Wii Mini, debutto a breve

Nintendo starebbe per lanciare Wii Mini, restyle della console Wii che dovrebbe essere disponibile dal 7 dicembre: lo rivela Best Buy Canada.
Nintendo starebbe per lanciare Wii Mini, restyle della console Wii che dovrebbe essere disponibile dal 7 dicembre: lo rivela Best Buy Canada.

La più recente console di Nintendo è partita bene negli Stati Uniti d’America con 400.000 unità vendute al debutto nei negozi, ma il colosso nipponico dei videogiochi sembra non voler abbandonare la piattaforma precedente e anzi pare esser intenzionato a lanciarne a breve un restyling caratterizzato da un form factor ridotto: si dovrebbe chiamare Nintendo Wii Mini e la sua disponibilità sul mercato sarebbe prevista per il 7 dicembre 2012.

È il noto rivenditore Best Buy a svelarlo a sorpresa, il quale ha inserito sul proprio store online canadese la possibilità di preordinare Wii Mini in due varianti, ovvero in versione rossa o nera. Nell’immagine condivisa sul portale sembra peraltro che vi sia un telecomando Wiimote leggermente più lungo di quello commercializzato fino a oggi.

Wii U Mini

Effettivamente qualche giorno fa era trapelata sul Web la notizia di un restyle per Nintendo Wii, ma non era stata diramata alcuna possibile data di lancio. Il gruppo nipponico non ha comunque ancora confermato l’indiscrezione, ma dato che il debutto di Wii Mini sarebbe imminente, non dovrebbe mancare molto tempo prima di saperne di più a riguardo.

Aggiornamento: Nintendo ha confermato a Eurogamer l’imminente debutto di Wii Mini: arriverà davvero a dicembre a un prezzo pari a 99 dollari ma sarà un device riservato ai soli negozi canadesi della catena Best Buy,

[nggallery id=1255 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti