Noctua presenta NH-U12P SE1366 per processori Intel Core i7

L’arrivo della nuova generazione dei processori Intel Core i7 su socket LGA1366 ha portato come conseguenza un aggiornamento, più o meno consistente, del panorama dei sistemi di dissipazione.

Dopo aver proposto un aggiornamento del kit di montaggio per dissipatori meno recenti, Noctua ha presentato un nuovo dissipatore ad aria per i processori Intel Core i7 con supporto nativo all’installazione sui nuovi socket.

Il nome NH-U12P SE1366 sarà anche poco pratico da pronunciare o da ricordare, ma la bontà dei dissipatori Noctua è ben nota agli esperti del settore, grazie alla straordinaria capacità di combinare prestazioni eccellenti ad un impatto acustico limitato per via dell’adozione di ventole particolarmente silenziose.

Il sistema di fissaggio del dissipatore, denominato SecuFirm2, è stato appositamente studiato per il nuovo socket Intel LGA1366 e vanta un ottimo compromesso tra semplicità di installazione e sicurezza nell’ancoraggio alla scheda madre.

Dal punto di vista delle performance si può contare sulla notevole portata d’aria di ben due ventole Noctua NF-P12 che possono comunque essere rallentate grazie agli adattatori “Low-Noise” e “Ultra-Low-Noise” forniti in dotazione.

Il dissipatore Noctua NH-U12P SE1366 sarà disponibile a partire dalla seconda metà di Novembre 2008 al prezzo raccomandato di circa 57 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti