Nokia 215, smartphone da 29 dollari di Microsoft

Microsoft ha presentato il Nokia 215, uno smartphone entry level dal prezzo di soli 29 dollari dotato di accesso ad internet e supporto a Facebook
Microsoft ha presentato il Nokia 215, uno smartphone entry level dal prezzo di soli 29 dollari dotato di accesso ad internet e supporto a Facebook

Microsoft ha annunciato il nuovo smartphone Nokia 215, un dispositivo “Internet Ready” pensato per permettere alla gente di tutto il mondo di rimanere connessa ad internet ad un prezzo piccolissimo. Disponibile anche in versione Dual SIM, Nokia 215 sarà messo in vendita ad un prezzo di soli 29 dollari (tasse escluse) e trattasi di uno smartphone ideale sia per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei nuovi servizi digitali mobile che come secondo telefono per tutti gli altri consumatori.

Il nuovo Nokia 215 dispone infatti di serie sia di Facebook che di Messenger con tanto di supporto delle notifiche istantanee e questo permette agli utenti di poter interagire con gli amici senza perdere mai un messaggio e contestualmente anche di poter sempre aggiornare il proprio profilo social e scoprire le novità degli amici condivise sui social network. La vocazione social di questo piccolo smartphone è anche sottolineata dalla possibilità di poter utilizzare Twitter. Ma Nokia 215 può essere sfruttato che per navigare agevolmente su internet grazie all’integrazione del browser Opera Mini e di Bing Search.

Presente anche il noto servizio MSN Meteo con cui gli utenti potranno scoprire in ogni momento le condizioni meteo della propria città o delle mete dei propri viaggi. Grazie al supporto Bluetooth, il Nokia 215 può essere accoppiato ad un auricolare o ad un altoparlante senza fili. Inoltre, questo mini smartphone di Microsoft consente di inviare e ricevere file facilmente da altri dispositivi dotati della tecnologia SLAM.

Dal punto di vista tecnico, il Nokia 215 offre una dotazione molto semplice racchiusa in un design comunque molto gradevole. Questo nuovo smartphone di Microsoft integra un semplice display a colori da 2,4 pollici con risoluzione QVGA (320 x 240). La piattaforma software utilizzata è la Series 30+ e lo smartphone offre anche una semplice fotocamera posteriore da 0,30 MP. Presente il Bluetooth 3.0, mentre la batteria da 1100 mAh garantisce ben 21 giorni di standby (20 ore di conversazione). Manca il supporto alle reti 3G. La memoria RAM integrata è di 8 MB ed è possibile inserire MicroSD sino a 32 GB.

Il Nokia 215 sarà venduto nei vivaci colori verde, bianco e nero, anche in versione Dual SIM, nei mercati selezionati del Medio Oriente, Africa, Asia ed Europa nel primo trimestre del 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti