Nokia 700 e 701, iniziano le consegne

In spedizione: Nokia 700 e Nokia 701 con Belle! Per informazioni rivolgiti al rivenditore più vicino.

Con queste parole Nokia, tramite il proprio account Twitter ufficiale, ha annunciato l’arrivo sul mercato dei due nuovi smartphone con a bordo Symbian Belle, ultima edizione dell’OS che ha fatto la storia del gruppo finlandese.

Schermo da 3,5 pollici AMOLED il 700, da 3,2 pollici IPS LCD il 701, processore comune con frequenza di clock pari a 1 GHz: queste le caratteristiche principali dei due nuovi dispositivi, il cui debutto è sempre più vicino, probabilmente nei prossimi giorni grazie ai rivenditori ufficiali della società guidata da Stephen Elop. GPS, connettività Wi-Fi, tecnologia Near Field Communication integrata gli altri punti di contatto tra i due device.

Dalle specifiche tecniche, però, emergono anche elementi di distacco, essendo due smartphone dedicati a segmenti diversi del mercato. Il Nokia 700 offre una fotocamera con risoluzione massima pari a 5 megapixel con flash a LED e 2 GB di memoria interna, mentre il Nokia 701 arriva fino a 8 megapixel per la fotocamera e 8 GB di storage, con la possibilità di giungere fino a 32 GB tramite l’installazione di una memory card microSD nell’apposito slot.

Secondo le prime indiscrezioni le vendite dovrebbero iniziare nelle prossime settimane, probabilmente nei primi giorni del mese di ottobre anche in Italia, ove i due device saranno commercializzati a un prezzo non ancora specificato dalla società finlandese, che con Symbian Belle punta a risollevare le sorti della propria linea.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti