Nokia 7020: le caratteristiche principali

Nokia 7020 è un terminale che spicca per eleganza, grazie ad un design a conchiglia dotato di display esterno che si illumina con un semplice tocco.

Peso e dimensioni sono contenuti: 86,2 grammi per 91,2 x 46,7 x 17,3 millimetri. Solo lo spessore risulta pronunciato, dovuto alla scelta del layout.

Lo schermo esterno, in bianco e nero, è ampio 1,36 pollici e ha la risoluzione di 160×128 punti, sufficiente per tenere sotto controllo chiamate e messaggi. Lo schermo interno, capace di visualizzare 262.144 colori, è ampio 2,2 pollici e ha la risoluzione di 320×240 punti.

Un effetto luminoso è associabile a chiamate, orologio, fotocamera, accensione, spegnimento, apertura e chiusura del telefono.

La fotocamera ha la risoluzione di 2 megapixel con zoom digitale 4x e funzione di registrazione video. La memoria interna è di 45 MB, un valore adeguato per essere un cellulare appartenente alla Serie 40, comunque espandibile con schede microSD.

La batteria offre la capacità di 860 mAh per avere l’autonomia massima di circa 5 ore in conversazione e di 550 ore in standby.

Il modulo telefonico è quadribanda con commutazione automatica, per poterlo utilizzare in pratica in ogni parte del mondo e sul piano dati integra un modulo EDGE in classe B.

Il Bluetooth è disponibile in versione 2.1 con EDR e vi è così il supporto di diversi profili, di auricolari senza fili e di GPS esterni da utilizzare con l’applicazione Nokia Maps. Il lettore multimediale consente di riprodurre brani musicali e filmati nei formati più diffusi, tra i quali MP3, AAC, WMA, MP4, H.263, H.264 e 3GP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti