Nokia 7100 Supernova

Nokia 7100 Supernova rappresenta un nuovo modello appartenente alla Serie 40 ed è caratterizzato da un look moderno e un design armonioso, con colori sgargianti e cover intercambiabili Jelly Red, Fresh Blue e Black.

Il terminale risulta abbastanza compatto, grazie anche all’apertura a scorrimento verticale che rivela la tastiera di tipo telefonico. Il peso è di 103 grammi e le dimensioni sono di 98 x 48,4 x 15 mm, per un volume complessivo di circa 74 cc.

Il modulo telefonico è di tipo quadribanda GSM 850/900/1800/1900, mentre sul piano dati è EGPRS/EDGE. Il display TFT a matrice attiva ha l’ampiezza di 2″ e supporta la risoluzione QVGA. La fotocamera da 1,3 Megapixel con tasto dedicato e mirino a schermo intero non è dotata di flash.

Il lettore audio è in grado di riprodurre file nei formati MP3, AAC, WAV, MIDI e AMR. Sempre sul piano audio, apprezzabile la presenza della radio stereo FM che è, come di consueto, utilizzabile con l’auricolare fornito in dotazione.

La messaggistica supporta SMS, MMS, messaggi audio Nokia Xpress e posta elettronica con protocolli IMAP, TCP, POP3 e SMTP. La navigazione Web, WAP a parte, è possibile con il mini browser Opera. A livello di applicazioni vi è il supporto Java MIDP 2.0.

La batteria agli ioni di litio da 860 mAh offre sulla carta l’autonomia massima di 8,5 ore in conversazione e di 454 ore in standby. Il tempo di riproduzione musicale massimo è invece di circa 12 ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti