Nokia 8, versione con 6 GB di RAM ad ottobre

Una versione del Nokia 8 (colore blu lucido) con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna sarà in vendita dal 2 ottobre in Italia ad un prezzo di 699 euro.
Una versione del Nokia 8 (colore blu lucido) con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna sarà in vendita dal 2 ottobre in Italia ad un prezzo di 699 euro.

HMD Global ha annunciato che il Nokia 8 sarà disponibile anche con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Il produttore finlandese ha quindi confermato l’indiscrezione che circolava da qualche giorno su Internet. Gli utenti italiani potranno acquistare il modello Plus nella colorazione blu lucido a partire da lunedì 2 ottobre. Ovviamente il prezzo è stato ritoccato verso l’alto: 699 euro, 100 euro in più rispetto alla versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

Il Nokia 8 è attualmente lo smartphone migliore di HMD Global. Il design è simile a quello del Nokia 6, ma le specifiche sono decisamente superiori, essendo un dispositivo di fascia alta. All’interno del telaio in alluminio serie 6000, resistente agli spruzzi d’acqua (certificazione IP54), trovano posto il processore octa core Snapdragon 835, 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 256 GB. Lo schermo IPS da 5,3 pollici, protetto dal Gorilla Glass 5, ha una risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel).

Il Nokia 8 possiede tre fotocamere da 13 megapixel con ottica Carl Zeiss che possono essere utilizzare insieme, sfruttando la funzionalità Dual Sight. Per la dual camera posteriore sono stati scelti sensori RGB e monocromatico, obiettivo con apertura f/2.0, autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e doppio flash LED. Altra interessante caratteristica è OZO Audio. Utilizzando i tre microfoni integrati è possibile registrare un suono surround a 360 gradi.

Entro fine anno dovrebbero essere annunciati altri due smartphone: Nokia 7, versione più economica del Nokia 8, e Nokia 2, modello entry level con schermo HD da 5 pollici, processore Snapdragon 212 e 1 GB di RAM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti