Nokia 808 PureView dettagliato in un video

Il team di ingegneri Nokia spiega lo sviluppo del Nokia 808 PureView in un video realizzato proprio con la fotocamera dello smartphone.
Il team di ingegneri Nokia spiega lo sviluppo del Nokia 808 PureView in un video realizzato proprio con la fotocamera dello smartphone.

Nokia 808 PureView si mostra in un nuovo video condiviso dal produttore di Espoo nelle scorse ore: denominato “Prologue to PureView“, nello specifico il filmato è stato realizzato per illustrare il processo che ha portato Nokia alla messa a punto della peculiare tecnologia su cui si basa la fotocamera con sensore da 41 megapixel che trova spazio in questo smartphone.

Sono stati necessari cinque anni di sviluppo affinché il Nokia 808 PureView prendesse forma, dunque un periodo di tempo decisamente lungo ma che ha permesso al team di approfondire al meglio la tecnologia PureView. Nel tentativo di sottolineare le qualità fotografiche e di registrazione dei filmati di tale sistema, il produttore ha deciso di realizzare il video in questione direttamente tramite lo smartphone.

[youtube]8g7wct1hTRo]

Com’è possibile vedere, la squadra di ingegneri Nokia che si è occupata della realizzazione del Nokia 808 PureView, parla della propria esperienza lavorativa su questo particolare progetto. La qualità del filmato è davvero buona per un telefono, e detta un nuovo standard nel settore dei cellulari intelligenti.

Si ricorda che il Nokia 808 PureView è uno smartphone dotato del sistema operativo Nokia Belle; vanta anche un’ottica Carl Zeiss, che si accompagna all’ottimo sensore da 41 megapixel garantendo un’ottima qualità degli scatti. Nella galleria presente qui di seguito, riportiamo una serie di sample, che danno modo di vedere qual è la resa finale delle fotografie scattate con questo terminale. Il Nokia 808 PureView è disponibile nei negozi italiani a un prezzo di 599 euro, considerato da molti decisamente alto affinché possa imporsi sulla concorrenza.

[nggallery id=1406 template=inside[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti