Nokia 9 PureView, annuncio posticipato al MWC?

Sembra che il lancio del Nokia 9 PureView sia stato posticipato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.
Sembra che il lancio del Nokia 9 PureView sia stato posticipato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.

Il Nokia 9 PureView doveva essere annunciato lo scorso anno, ma il lancio era stato posticipato a causa di alcuni problemi riscontrati durante la progettazione delle fotocamere. Finora si ipotizzava un debutto entro fine gennaio, ma nelle ultime ore sono circolate voci su un ulteriore ritardo. Lo smartphone dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona.

Le indiscrezioni derivano dal fatto che HMD Global non ha ancora comunicato una data. Se ciò non accadrà nei prossimi giorni, l’annuncio del Nokia 9 PureView non avverrà sicuramente a gennaio. Il Chief Product Officer, Juho Sarvikas, ha pubblicato su Instagram un breve video che elenca gli smartphone presentati al Mobile World Congress 2018, dando appuntamento all’edizione 2019 con l’hashtag #coolnewstuff. Molti utenti ritengono che sia proprio un riferimento al top di gamma, ma si tratta solo di supposizioni.

[embed_instagram]https://www.instagram.com/p/BsjOj32lrBG/[/embed_instagram]

Se veramente il lancio dello smartphone verrà posticipato al MWC 2019, HMD Global rischia di commettere un grave errore, in quanto il Nokia 9 PureView potrebbe essere “oscurato” dalla concorrenza. È infatti prevista la presentazione di alcuni modelli di fascia alta, tra cui Sony Xpera XZ4, LG G8 ThinQ e Xiaomi Mi 9, tutti con processore Snapdragon 855. Il produttore finlandese ha invece scelto il “vecchio” Snapdragon 845 per il suo dispositivo. Si spera almeno che l’eventuale posticipo sia dovuto all’uso del nuovo SoC di Qualcomm.

Il Nokia 9 PureView dovrebbe avere uno schermo OLED HDR10 da 5,99 pollici (2160×1080 pixel), 6 GB di RAM, 128 GB di storage, cinque fotocamere posteriori, lettore di impronte digitali in-display, batteria da 4.150 mAh con ricarica wireless e sistema operativo Android 9 Pie in versione stock (Android One).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti