Nokia lancia Ovi App Wizard per creare applicazioni facilmente

Non è un segreto che l’Ovi Store di Nokia non stia vivendo i suoi giorni migliori, almeno per quanto riguarda la quantità dell’offerta. I paragoni con Android Market e App Store in questo senso si sono fatti veramente duri, ed è per questo che Nokia ha appena lanciato la sua contromossa.

Si tratta di Ovi App Wizard, un sito grazie al quale creare le proprie applicazioni personalizzate da caricare poi sullo Store (previa approvazione). Il procedimento è facile, veloce e soprattutto non richiede alcuna conoscenza nell’ambito della programmazione.

Un’iniziativa sicuramente lodevole, ma che d’altro canto espone lo Store al concreto rischio di vedersi invaso da miriadi di applicazioni poco interessanti o ridondanti. Soprattutto dato che per il momento non sembra sia possibile dare vita ad applicazioni particolarmente complesse.

Ovi App Wizard è ancora in versione beta, ma stando alla testimonianza di Engadget non sembra presentare alcun problema. Curiosi quindi di provare da voi l’esperienza? Sentite la mancanza di qualche app sul vostro terminale Symbian e volete provvedere da soli? Fateci sapere i vostri risultati e pareri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti