Nokia Lumia 620, in Italia a 249 euro

Nokia Lumia 620 sta per debuttare in Italia: sarà acquistabile dal 18 febbraio al prezzo di 249 euro. Trattasi del Windows Phone 8 più colorato al mondo.
Nokia Lumia 620 sta per debuttare in Italia: sarà acquistabile dal 18 febbraio al prezzo di 249 euro. Trattasi del Windows Phone 8 più colorato al mondo.

Il Lumia più colorato al mondo sta per debuttare anche in Italia. Nokia ha infatti annunciato che il Lumia 620 sarà disponibile nei negozi di tale paese a partire dal 18 febbraio: sarà acquistabile al prezzo di 249 euro e andrà a rappresentare la soluzione ideale per chi desidera uno smartphone entry-level, in grado di garantire una buona performance nelle operazioni su Windows Phone 8.

In vendita nei colori Black, White, Yellow, Cyan e Lime Green, il Lumia 620 si caratterizza per la presenza di cover intercambiabili realizzate con la tecnica di colorazione a doppio strato (dual-shot), che offre nuove combinazioni di colori. L’utente potrà dunque scegliere due colori e personalizzare il proprio telefono cellulare con finiture opache o lucide, così da ottenere un device che meglio rispecchi i propri gusti.

Trattasi di uno smartphone dedicato soprattutto a un pubblico giovanile ma in grado di offrire tutte le feature di cui si può aver bisogno; la dotazione tecnica prevede un display da 3,8 pollici con risoluzione pari a 800×480 pixel e tecnologia ClearBlack, un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1 GHz con 512 MB di RAM a corredo, 8 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati (ma espandibile fino a 64 GB tramite schede di tipo micro-SD), e due fotocamere, una anteriore di tipo VGA dedicata alle videochiamate, e una posteriore con sensore da 5 megapixel, autofocus e flash LED.

La batteria integrata è da 1300 mAh, secondo Nokia in grado di assicurare un’autonomia fino a quasi 10 ore in conversazione sotto rete 3G, fino a 61 ore di riproduzione musicale e fino a 330 ore in stand-by. A un buon comparto hardware si affianca una altrettanto buona dotazione software, che include una serie di applicazioni installate di default utili ad arricchire l’esperienza d’uso dell’utente.

Ad esempio, per la fotocamera si avranno a disposizione Cinemagraph, che permette di aggiungere delle animazioni alle fotografie; Smart Shoot, che da immagini multiple crea uno scatto singolo, e PhotoBeamer, che consente di condividere istantaneamente le fotografie catturate dal Lumia 620 a un monitor connesso a Internet tramite il codice QR. Non manca poi la suite completa di app Nokia dedicate alla navigazione, come ad esempio Nokia City Lens, e Nokia Music, dedicata alla musica in streaming e che verrà particolarmente apprezzata dal pubblico giovane.

Il sistema operativo in esecuzione sul Nokia Lumia 620 è Windows Phone 8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti