Nokia Lumia 720: uscita e prezzo in Italia

Nokia annuncia che il Lumia 720 sarà acquistabile in Italia dalla prossima settimana, al prezzo di 349 euro. È il Windows Phone più sottile dell'azienda.
Nokia annuncia che il Lumia 720 sarà acquistabile in Italia dalla prossima settimana, al prezzo di 349 euro. È il Windows Phone più sottile dell'azienda.

Arriva in Italia anche il Nokia Lumia 720, nuovo smartphone con cuore Windows Phone 8 che sarà acquistabile nei negozi del Paese a partire dalla prossima settimana, a un prezzo pari a 349 euro. Lo ha annunciato direttamente la divisione italiana del gruppo di Stephen Elop, attraverso un comunicato stampa.

«Il Nokia Lumia 720 si inserisce perfettamente nella nostra strategia di portare le innovazioni presenti nei nostri prodotti high end anche su smartphone di fascia media, per offrire ai nostri consumatori un’esperienza che risponde alle loro abitudini e passioni», spiega Paola Cavallero, general manager presso Nokia Italia. E in effetti il nuovo terminale della casa finlandese va a inserirsi nella fascia media del mercato, cercando di entrare nelle tasche dei consumatori tricolore grazie a buone performance, a una fotocamera di qualità e a una serie di servizi targati Nokia.

Costruito con un corpo unibody in policarbonato, il Nokia Lumia 720 è dotato di un display curvo da 4,3 pollici e risoluzione da 800×480 pixel, e sarà disponibile nei negozi in cinque diverse colorazioni, ovvero giallo, rosso, bianco, nero e ciano. È il Windows Phone più sottile dell’azienda finlandese (9mm di spessore) e al suo interno si trova un processore dual-core Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria dedicata all’archiviazione dei dati, chip NFC e uno slot per schede di tipo microSD. La batteria integrata è da 2000 mAh e dovrebbe garantire un’autonomia pari a 520 ore in standby e a 13 ore e mezzo di conversazione.

Uno dei punti di forza del nuovo Lumia è costituito dalla fotocamera posteriore, che ha un’ottica Carl Zeiss da 6,7 megapixel e un autofocus f/1.9 con flash LED, in grado anche di catturare video in HD a 30fps. Presente anche una fotocamera frontale da 1,3 megapixel con lenti wide-angle, dedicata soprattutto alle videochiamate. Per i più creativi, Nokia offre di serie una serie di applicazioni, tra le quali figurano Foto Effetto Cinema e Glam Me; a disposizione anche i servizi Here (Mappe, Drive, Transit) e Nokia Music, che permette di ascoltare in maniera illimitata la musica in streaming.

Per tale telefono cellulare, Nokia offrirà anche una cover opzionale, volta a consentire la ricarica del dispositivo in modalità wireless, dunque senza fili, tramite gli accessori dell’azienda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti