Nokia Lumia 800, arriva Windows Phone 7.5 Refresh

Nokia Lumia 800 sta per ricevere l'aggiornamento a Windows Phone 7.5 Refresh, nome in codice Tango, con l'introduzione del tethering WiFi.
Nokia Lumia 800 sta per ricevere l'aggiornamento a Windows Phone 7.5 Refresh, nome in codice Tango, con l'introduzione del tethering WiFi.

Nokia Lumia 800 sta per essere aggiornato con il rilascio del pacchetto per l’installazione di Windows Phone 7.5 Refresh, nome in codice Tango. La nuova build 1750.805.8773.12140 è stata avvistata sui server di Nokia dalla redazione di WMPowerUser, per il momento con una versione riservata al mercato cinese. La distribuzione, comunque, non dovrebbe tardare ad estendersi anche al resto dei territori.

Tra le novità introdotte dall’update dovrebbe trovare posto la funzionalità di tethering WiFi per condividere la connessione Internet con altri dispositivi, una migliorata gestione dei file allegati ai messaggi MMS, l’avviso di localizzazione e le modalità di esportazione dei contatti sulla scheda SIM, oltre ad alcune ottimizzazioni dedicate all’incremento delle performance. Il suo rilascio, molto probabilmente, avverrà in contemporanea con quello destinato al modello Lumia 710 annunciato la scorsa settimana.

[nggallery id=1631 template=inside]

I più impazienti possono già effettuare il download della ROM attraverso lo strumento Navifirm, ma trattandosi di una versione destinata alla Cina il consiglio è quello di attendere la pubblicazione ufficiale, come sempre attesa tramite il software Zune.

Windows Phone 7.5 Refresh, fino a qualche mese fa identificato in Rete da rumor e indiscrezioni come “Tango”, rappresenta dunque l’aggiornamento per tutti quei dispositivi oggi equipaggiati con la release Mango. Il passo successivo, da parte di Microsoft, sarà quello di presentare una piattaforma in gran parte inedita in concomitanza con il lancio di Windows 8, dedicata appunto al settore smartphone. Potrebbe trattarsi di Windows Phone 8 Apollo, che secondo alcune voci di corridoio segnalate la scorsa settimana sembra destinato a fare il suo debutto ufficiale nel corso dell’evento Developer Summit in programma a fine giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti