Nokia Lumia 900: ecco le prime immagini ufficiali

Il Nokia Lumia 900 dovrebbe essere annunciato la prossima settimana durante il CES di Las Vegas.
Il Nokia Lumia 900 dovrebbe essere annunciato la prossima settimana durante il CES di Las Vegas.

Ormai non ci sono più dubbi: il nuovo smartphone Nokia di fascia alta è pronto per essere annunciato durante il CES di Las Vegas della prossima settimana. Le immagini circolanti in Rete mostrano chiaramente il Nokia Lumia 900, noto finora come Nokia Ace, con uno schermo da 4,3 pollici e connettività 4G LTE.

Il Nokia Lumia 900 ha un design simile al Lumia 800, ma dimensioni più generose dovute alla maggiore diagonale dello schermo ClearBlack AMOLED. La principale novità visibile dalle immagini è la presenza della fotocamera frontale, assente nei modelli inferiori, mentre la dotazione hardware dovrebbe includere un processore da 1,4 GHz e 16 o 32 GB di memoria interna.

Le specifiche tecniche del Lumia 900, che sarà offerto negli Stati Uniti da AT&T, non sono ancora note, anche se un rivenditore online di Chicago ha pubblicato una scheda dettagliata, in base alla quale il terminale Windows Phone integra una fotocamera da 8 Megapixel con ottica Carl Zeiss, autofocus e doppio flash LED, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, A-GPS e NFC. La batteria ha una capacità di 1.800 mAh.

[nggallery id=1614 template=inside]

Alcuni siti riportano una risoluzione di 1.280×720 pixel per il display, ma questo dato è sicuramente errato in quanto Microsoft prevede il supporto per l’alta definizione con la versione Apollo del sistema operativo. Secondo le ultime indiscrezioni, il Nokia Lumia 900 potrebbe essere basato su Tango ed arrivare sul mercato il 18 marzo 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti