Il Nokia Lumia 925 arriva in Italia a 599 euro

Debutta domani in Italia il Nokia Lumia 925: si tratta del Windows Phone 8 top di gamma, dotato della fotocamera PureView. Prezzi a partire da 599 euro.
Debutta domani in Italia il Nokia Lumia 925: si tratta del Windows Phone 8 top di gamma, dotato della fotocamera PureView. Prezzi a partire da 599 euro.

Il Nokia Lumia 925 sta per arrivare anche nei negozi italiani. Sarà infatti acquistabile a partire da domani 14 giugno, con prezzi che partono da 599 euro per la versione con 16 GB di storage e 649 euro per quella da 32 GB, offerta però attualmente solo da Vodafone.

«Grazie al Nokia Lumia 925, la gamma di dispositivi Lumia si arricchisce ulteriormente» ha affermato Paola Cavallero, General Manager di Nokia Italia. «Stiamo lavorando per offrire dei prodotti sempre più innovativi, con funzionalità imaging senza paragoni. Il pubblico italiano che ha già dimostrato di apprezzare i prodotti Lumia, troverà entusiasmante le nuove funzionalità offerte da Lumia 925». Lo smartphone è il nuovo top di gamma del produttore finlandese, ha un cuore Windows Phone 8 e punta a conquistare anche il bel Paese con un ottimo design, una raffinata scocca metallica, nuove feature e soprattutto la peculiare tecnologia PureView che caratterizza la fotocamera, volta a garantire scatti di assoluta qualità.

A livello puramente tecnico, il Lumia 925 è dotato di un display da 4,5 pollici ClearBlack AMOLED con risoluzione pari a 1280×768 pixel a 334ppi e copertura Gorilla Glass 2, un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz affiancato da 1 GB di RAM, memoria interna da 16/32 GB, fotocamera frontale da 1,2 megapixel in HD e posteriore da 8,7 megapixel con tecnologia PureView, ottica Carl Zeiss e sistema OIS di stabilizzazione ottica dell’immagine. Non mancano infine l’autofocus e un flash dual-LED.

In quanto a connettività, tale soluzione supporta il Wi-Fi, Bluetooth 3.0, micro-USB, NFC, A-GPS+GLONASS, oltre al classico jack per le cuffie, mentre la batteria integrata è da 2000 mAh. Nei negozi italiani il Lumia 925 sarà disponibile in varie colorazioni, ovvero nera, bianca e grigia. Acquistabile poi separatamente la cover per la ricarica wireless (senza fili). Trattasi senza dubbio del miglior Windows Phone oggi in circolazione: esteticamente notevole, ottima qualità costruttiva, una fotocamera non indifferente e feature avanzate lo rendono un prodotto completo sotto ogni aspetto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti