Nokia Lumia 925 con PureView arriva in Italia

Nokia presenta il Lumia 925, il nuovo smartphone Windows Phone 8 con fotocamera PureView: arriverà in Italia da giugno al prezzo di 469 euro.
Nokia presenta il Lumia 925, il nuovo smartphone Windows Phone 8 con fotocamera PureView: arriverà in Italia da giugno al prezzo di 469 euro.

Durante un evento appositamente organizzato a Londra, Nokia ha presentato il Nokia Lumia 925, ovvero una variante del Nokia Lumia 920 caratterizzata da una struttura in alluminio e soprattutto da una fotocamera con tecnologia PureView e ottica Carl Zeiss, la stessa già implementata nel modello 808 PureView. A differenza del Lumia 928 destinato solo agli Stati Uniti tramite l’operatore Verizon, il Nokia Lumia 925 sarà acquistabile anche in Italia a partire da giugno. Il prezzo al pubblico sarà di 469 euro tasse escluse.

Nokia Lumia 925: vedi tutte le immagini

Quello che si può definire come il primo Lumia PureView europeo sarà disponibile in diverse colorazioni, ovvero rosso, giallo, nero e bianco, nel tentativo del gruppo finlandese di attirare anche i consumatori più giovani. Il materiale con cui è stato costruito il nuovo smartphone Windows Phone 8 è unibody in policarbonato, mentre il case è in alluminio. Il design segue gli altri recenti terminali della serie, sebbene il Lumia 925 sia più sottile e più leggero del modello Lumia 920: è spesso solo 8,5mm e pesa 139 grammi, contro i 185 grammi e i 10,7mm dell’altro device.

Le specifiche tecniche sono le stesse del Lumia 920. Il nuovo smartphone appena presentato sarà dotato di un display Gorilla Glass da 4,5 pollici con risoluzione di 1280×768 pixel, un processore dual-core da 1,5 GHz con 1 GB di RAM a supporto, e 16 GB di storage. Nokia ha desiderato puntare sul comparto imaging: la fotografia da smartphone è ormai diventata una vera e propria moda in tutto il globo e il gruppo di Stephen Elop è intenzionato a spingere su tal versante, nel tentativo di conquistare l’interesse dei potenziali acquirenti. Per tale motivo, ha dotato il Lumia 925 di una fotocamera PureView con sensore da 8,7 megapixel arricchita da una ottica Carl Zeiss e una modalità intelligente, denominata Smart Camera, che permette di catturare dieci fotografie con un unico scatto usando una nuova funzione di messa a fuoco in movimento che permette di scegliere, modificare ed eventualmente cancellare una delle immagini in background. È inoltre presente una fotocamera frontale da 1,2 megapixel, dedicata alle videochiamate.

Il sistema operativo in esecuzione sul terminale è Windows Phone 8 e Nokia offrirà agli utenti anche 7 GB di cloud storage gratuito tramite SkyDrive, in modo tale da accontentare quegli utenti che hanno l’esigenza di disporre di un maggior spazio d’archiviazione. Presenti infine i servizi HERE Maps, HERE Drive+ e HERE Transit, scaricabili dallo Store senza alcun esborso economico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti