Nokia Maps 2.0, ecco le novità

Nokia Maps si aggiorna alla versione 2.0 su terminali Windows Phone: aggiunte alcune feature inedite, tra le quali la sincronizzazione dei preferiti.
Nokia Maps si aggiorna alla versione 2.0 su terminali Windows Phone: aggiunte alcune feature inedite, tra le quali la sincronizzazione dei preferiti.

Nokia ha aggiornato la sua applicazione Nokia Maps per gli smartphone Windows Phone alla versione 2.0 portando diverse caratteristiche inedite interessanti, tra le quali spicca la sincronizzazione in tempo reale dei preferiti. La precedente edizione permetteva infatti già di salvare i propri luoghi preferiti sulla mappa, ma adesso si evolve e fa di più sincronizzando il tutto con maps.nokia.com in modo che siano immediatamente disponibili anche su altri terminali, come Lumia, Belle e N9, e sulla versione web mobile del servizio, compatibile anche con iOS e Android.

Un’altra delle feature inedite consente ora agli utenti di aggiungere una foto e una descrizione a un luogo precedentemente visitato, così da poter collaborare in maniera attiva e completa alla nascita di un servizio a disposizione di tutti e fatto esclusivamente dai pareri e dalle considerazioni dei consumatori. Tutte le opinioni, le foto caricate e le descrizioni saranno disponibili su Nokia Maps e sulla rispettiva versione mobile, e riguarderanno in particolare luoghi di possibile interesse generale.

Infine, la nuova release prevede un miglioramento che riguarda la memorizzazione di posti in categorie specifiche dato che d’ora innanzi sarà persino possibile salvare il tipo di percorso predefinito per raggiungerlo: che sia in auto, con i mezzi pubblici o a piedi, l’utente sarà immediatamente in grado di scegliere il percorso che meglio si adatta alle esigenze del momento, per un’esperienza d’uso ancora più completa.

Nokia Maps 2.0 è disponibile per tutti i terminali Nokia Lumia sul Marketplace di Windows Phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti