Nokia Music anche su Windows 8

Nokia Music è l'app per Windows 8 che permette l'accesso al servizio Nokia Music+. Dopo i sette giorni di prova, bisogna sottoscrivere l'abbonamento (3,99 euro/mese).
Nokia Music è l'app per Windows 8 che permette l'accesso al servizio Nokia Music+. Dopo i sette giorni di prova, bisogna sottoscrivere l'abbonamento (3,99 euro/mese).

Al Mobile World Congress di Barcellona, il produttore finlandese ha mostrato la nuova app nativa Nokia Music per Windows 8. Il servizio di streaming musicale Nokia Music+ è disponibile da settembre 2012 su Windows Phone 8 (in Italia da fine gennaio) e permette un accesso illimitato all’intero catalogo, sottoscrivendo un abbonamento di 3,99 euro/mese. Nelle prossime settimane, l’applicazione verrà pubblicata sul Windows Store e potrà essere utilizzata gratuitamente per sette giorni.

Nokia Music adotta la tradizionale interfaccia Modern UI, come le altre app sviluppate per il nuovo sistema operativo Microsoft. A differenza di Spotify, non è consentito selezionare le tracce singole, ma l’utente può creare playlist in base agli artisti preferiti. Dopo aver cercato e selezionato i cantanti o i gruppi musicali (fino ad un massimo di tre), l’app crea un mix dei brani che possono essere ascoltati anche offline. Accanto alle canzoni è possibile visualizzare il testo.

Cercando il nome dell’artista mediante l’apposita funzione presente nella Charms bar, l’app mostra le stazioni radio che trasmettono le sue canzoni, la biografia, i messaggi pubblicati su Twitter, l’elenco dei concerti e altri artisti con cui ha collaborato. Nokia Music può essere utilizzata liberamente per 7 giorni, dopo i quali verrà impedito l’accesso al servizio Nokia Music+. L’abbonamento costa 3,99 dollari al mese, quindi anche in Italia verrà mantenuto lo stesso prezzo precedente (3,99 euro/mese).

Il sito The Verge sottolinea che l’app per Windows Phone 8 era riservata ai possessori di un Nokia Lumia. La disponibilità della versione per Windows 8 potrebbe far pensare all’imminente arrivo di un tablet Nokia. Nokia Music è la prima app del produttore finlandese dedicata al nuovo sistema operativo Microsoft.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nHNZ-I4bvd8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti