Da un recente studio di casa Nokia, risulta che nel Regno Unito gli utenti del modello N95 passino più tempo a navigare in Internet e ad utilizzare altre funzioni piuttosto che effettuare chiamate vocali e scrivere SMS.
Inoltre viene sempre più apprezzato il software aggiuntivo che viene preinstallato nel terminale, ritenendo molto importante la possibilità di aggiungerne autonomamente altro.
E tale conferma arriva dal fatto che nei due mesi del monitoraggio, circa il 70% delle persone ha installato qualche programma di uso generale o ludico.
In particolare, il 28% ha preferito i giochi, il 25% programmi di utilità e il 17% quelli di instant messaging.
Il Web ne esce nuovamente rafforzato, in quanto è stato il preferito per la ricerca ed il prelievo di tale software, anche se il client integrato per il download è stato utilizzato da oltre il 35% dei consumatori.
Dunque, modelli particolarmente evoluti come l’N95 pare che possano raccogliere sempre più i favori del pubblico, anche se disponibili a prezzi ancora piuttosto elevati.
L’età di coloro che hanno partecipato è un aspetto che non viene affrontato nel monitoraggio. Sarebbe invece interessante conoscere le fasce d’età per una riflessione più accurata.